In evidenza

Cerca articoli

Chi siamo

 

INNOVAZIONI TECNICHE

PER POSE PERFETTE  

  

L’esperienza diretta del posatore è alla base della ricerca tecnica Ghelfi da quarant’anni. E’ il 1969 quando il Signor Franco Ghelfi, di professione posatore di piastrelle, fa il primo passo avanti nella tecnica della pavimentazione. Ancora non esistono le più semplici apparecchiature che possano alleggerire il suo lavoro: decide di inventarle. Brevetta per primo il battipiastrelle a piatto, che facilita la posa di pavimenti sui sottofondi in cemento tipici degli anni ‘70, e la tagliapiastrelle a secco. 

Utilizzando le nuove macchine la qualità del suo lavoro migliora, e i risultati si vedono. Naturalmente, anche i colleghi se ne accorgono. Numerose richieste di fornitura anticipano la produzione in serie delle macchine che, in occasione della prima Fiera di Bologna, vengono presentate sul mercato con il marchio di fabbrica Ghelfi.

Da allora l’esperienza diretta del signor Ghelfi, insieme a quella dei suoi colleghi e clienti, contribuiscono all’innovazione tecnica di tutto il settore. I brevetti Ghelfi - macchine, strumenti e accessori - diventano la gamma più completa al servizio dei pavimentatori. Realizzati su misura delle loro esigenze, ascoltando i loro consigli, per continuare a migliorare la qualità e la professionalità del loro lavoro.